Cani con anomalie della pelle

Sempre più si verificano situazioni dove la pelle dei cani presenta delle anomalie o è delicata alle varie situazioni di aggressioni. Per ottenere dei validi risultati servono prodotti naturali per poter ripetere spesso il trattamento e per integrare velocemente le varie carenze che presenta in quel momento la pelle. La shampoo terapia è senza dubbio molto importante come coadiuvante alle cure tradizionali, l’animale si ristabilisce prima, ma ogni giorno un toelettatore può fare prevenzione a queste situazioni se usa prodotti idratanti e consiglia i giusti trattamenti alla propria clientela.

Anomalie della pelle (forfora, pelle secca, pelle grassa, pelli sensibili ai saponi, pelli irritate, malattie della pelle che richiedono shampoo terapia abbinate alle cure tradizionali)

Trattamento: (ripetere il trattamento ogni 4-5 giorni)

Diluire Complexe con pochissima acqua calda. Con l’ausilio di un pennello morbido portare il prodotto sul pelo e sulla pelle, lasciare in posa 30 minuti con l’accortezza di coprire l’animale con un asciugamano o sotto una fonte di calore. Risciacquare il trattamento e procedere con Juniper Oil diluito con 4-5 parti d’acqua calda. Cospargere bene la soluzione sul manto massaggiando con cura. Risciacquare e procedere all’asciugatura.( Le diluizioni dei prodotti nei trattamenti possono variare in base alle condizioni del pelo, più disidratazione, più concentrazione di prodotti, maggiore il tempo di posa. Mantello curato, meno prodotto e minore tempo di posa)

1 – Complexe

2  – Juniper Oil

Kelynse Prodotti Cosmetici per Cani shampoo balsamo profumi prodotti per la cura del manto canino
Kelynse Prodotti Cosmetici per Cani shampoo balsamo profumi prodotti per la cura del manto canino