Guida ai Rituali Kelynse

La guida ai rituali Kelynse nasce per un’esigenza specifica dove l’idratazione diventa una materia vera e propria sia sull’applicazione che sui tempi di reazione dei trattamenti.

L’idratazione nei vari trattamenti Kelynse sostituisce in gran parte la classica detergenza alla quale ci eravamo abituati e troppo aggressiva nei confronti dell’apparato tegumentario del cane. Per utilizzare al meglio il concetto di idratazione bisogna quindi usare bene la sensibilità dei i nostri polpastrelli per percepire se il pelo e la pelle che dobbiamo trattare si presenta nutrito, secco o molto secco.

In base alle nostre sensazioni dovremo usare i prodotti più o meno concentrati per permettere la giusta concentrazione da parte dei fattori idratanti. Stesso discorso vale per il tempo di posa, se un mantello viene trattato regolarmente non serve una sosta prolungata del prodotto sul manto, ma se dobbiamo occuparci di un mantello completamente disidratato ecco che potrebbero servire molti minuti di posa e trattamenti ravvicinati per rigenerare le scaglie e creare un nuovo film lipidico a protezione delle aggressioni a tutto l’apparato tegumentario.

L’idratazione è una fantastica novità davvero facile da utilizzare che ti fa risparmiare tempo e denaro, una combinazione di elementi dagli effetti magici, questi trattamenti ti garantiscono ogni giorno di ottenere risultati immediati di toelettatura e con estrema semplicità. Il bagno diventerà un momento tuo personale, di creatività, dove potrai osservare straordinari cambiamenti del pelo, con colori e tessiture mai viste prima.

come usare kelynse