Mantelli da trattare per lo show o una gara di toelettatura

A prescindere dai vari consigli sulle tessiture bisogna però precisare che in una stessa razza canina esistono situazioni diverse del pelo. Quando il mantello corrisponde allo standard sarà più semplice toelettare questo soggetto ed ottenere un buon risultato di condizionamento. A man mano che la tessitura cambia più difficile sarà sostenere il manto a proprio piacimento. La ricerca Kelynse propone per queste situazioni un super trattamento dal risultato sicuro ed immediato. Gli ingredienti delle varie formulazioni aiutano la preparazione di quei cani che per condizioni non ottimali presentano una tessitura non conforme alla propria razza e comunque difficile da sostenere.

Trattamento:

 Diluire 100 ml di Complexe con un cucchiaio di Camellia in un litro d’acqua calda. Applicare la soluzione sul mantello con l’ausilio di una spugna di cellulosa. Massaggiare accuratamente, lasciare agire alcuni minuti. Risciacquare

Diluire 100 ml di Complexe con un cucchiaio di Quintessence e 30 gocce di Snowdrop in un litro d’acqua calda, stemperare la soluzione ed applicarla sul mantello. Massaggiare accuratamente, lasciare agire alcuni minuti. Quindi risciacquare accuratamente ed asciugare. Utilizzare Lylium durante l’asciugatura e Structura per fissare il taglio o lo stripping.

(Le diluizioni dei prodotti nei trattamenti possono variare in base alle condizioni del pelo, più disidratazione, più concentrazione di prodotti, maggiore il tempo di posa. Mantello curato, meno prodotto e minore tempo di posa)